top of page

Percorso con la metodologia del paziente simulato a cura di Norma Sartori e Fabrizio Valcanover – CLIPSLAB-LAB, per il

Corso tutor  Febbraio 2023 Trento – Scuola di Formazione Specifica in Medicina Generale Trento

Questi incontri sono progettati specificatamente per l’ambiente formativo della medicina generale. La cultura e i principi della medicina generale sono impliciti e incarnati nel percorso formativo. Questo non esclude che diverse abilitaÌ€ e competenze didattiche siano anche comuni con altri ambiti formativi.

I due incontri si terranno 11 febbraio e 25 febbraio 2023 presso l’Ordine dei Medici di Trento, con la partecipazione dei docenti, dei facilitatori e dei simulatori di CLIPSLAB-IT. Molti discenti della Scuola di Formazione Specifica di Trento, inoltre, si sono offerti di partecipare come simulatori del ruolo di tirocinante.

In questa edizione saranno graditi ospiti la dr.ssa Michela Bernanrdini, la dr.ssa Inf. Prof. Lea Rosario il dr. Fabio Maccapani, mmg e ricercatore. Tutti lavorano o partecipano alle attività del centro di simulazioni SIMNOVA di Novara.

Tutor 2023 aula 2.jpg

Nell’area riservata per discenti, docenti e simulatori, si trovano i materiali di lavoro progressivamente aggiornati e alcuni video delle simulazioni.

Di seguito l’introduzione al corso.

 

SIM 23 Introduzione corso tutor con utilizzo metodo paz. Simulato.pdf

bottom of page